Mariano Otero y Alejandra Heredia

Quest’anno al Lilibeo Tango Festival una coppia in continua evoluzione! Il loro tango è una continua scoperta, una investigazione artistica che li ha portati ad essere una delle coppie più artistiche ed espressive!
Cosi scrive Mariano Otero sul suo diario:
TRABAJO A DIARIO PARA EVOLUCIONAR COMO BAILARÍN PERO SOBRE TODO INTENTO DIBUJAR LIBREMENTE SOBRE MI IMAGINACION.
Ha incontrato nella danza un modo per esprimersi artisticamente. Da molto piccolo ha appreso ad amare ed a rispettare la sua cultura, prima insieme alla danza folklorica argentina e dopo essersi formato con altre discipline, ha deciso di dedicarsi a questa danza popolare e cittadina che il mondo conosce come TANGO.
Ha avuto l'opportunità di condividere spettacoli argentini con numerose figure rinomate come la ballerina Eleonora Cassano, i cantanti Valeria Lynch y Juan Carlos Baglietto e altri ancora. In varie occasioni ha lavorato la tecnica e coreografie a compagnie di ballo. Attualmente vive a Madrid essendo questo luogo di collegamento con tutta l’Europa.
Cosi scrive Alejandra Heredia:
EN LA VIDA SE PLANTEAN SIEMPRE DIFERENTES CAMINOS.
CUANDO SE TOMAN DECISIONES, EL PRESENTE CAMBIA, GIRA Y SE TRANSFORMA.
Questo è stato esattamente quello che le capitò già da molti anni, ha deciso di cambiare e di prendere il cammino del TANGO, un cammino di instabilità, di paura per il fallimento di lanci nel vuoto. Adesso sa che è stata la scelta giusta!
Durante tutta la sua vita ha sempre ballato. Come ballerina ha studiato quasi tutte le discipline, dalla danza contemporanea al rock end roll acrobatico. Ha fatto fatto parte di alcune compagnie di teatro ed ha partecipato a numerosi shows.
Senza essere Maestra di nessuna disciplina ha appreso di tutto, tiene una conoscenza globale che le ha permesso di sviluppare i suoi progetti artistici da molti punti di vista.
Ogni giorno lavora dando lezioni e sulle sue performances artistiche da scenario ed la sua preparazione è in continua evoluzione.

BALLERINI, COREOGRAFI E INSEGNANTI DI TANGO E FOLKLORE ARGENTINO

Originario dell’Argentina, vive ora a Madrid, lo stile di Tango di Mariano si caratterizza per la creatività, l’espressività e potere nel ballo. Unito ad Alejandra, crea uno stile unico che ha fondamento nella danza classica, nella danza moderna e nel jazz. Ad ogni modo nel loro Tango molto riconoscibile, apportano quel "qualcosa" di speciale ogni volta che escono in scena. Senza alcun dubbio vieni trasportato in un magico viaggio come mai prima.
Irripetibile e indimenticabili!!
Insieme a Madrid, si sono caratterizzati per l’espressività e la forza della loro danza, hanno lavorato dentro e fuori dalla Spagna con grandi orchestre e parti integranti di compagnie di ballerini di prestigio internazionale.
Hanno una formazione nella danza classica, nella danza contemporanea e nel jazz oltre a ricevere classi regolari di interpretazione.
Nell’anno 2010 parteciparono con la loro opera “La Costura del Corazón” nel Festival Cambalache e nell’anno 2012 sono state una delle coppie partecipanti al Congresso Internazionale di Tango Argentino (CITA). Le due convocazioni sono di prestigio internazionale con sede nella città di Buenos Aires.